sabato 14 marzo 2020

Dedicata a Kate

Quando scopri che qualcuno ha scritto ciò che si è  vissuto, meravigliandoti che sia successo anche ad altri. 
Quando ti stupisci che il Poeta è riuscito a scrivere in pochi versi ciò che ho racchiuso in un libro intero, emozionandomi.
Quando sussurro il tuo nome e non ti cerco. Vanni




IO TI PENSO MA NON TI CERCO

Non ho smesso di pensarti, vorrei tanto dirtelo.
Vorrei scriverti che mi piacerebbe tornare,
che mi manchi e che ti penso.
Ma non ti cerco. Non ti scrivo neppure ciao.
Non so come stai. E mi manca saperlo.
Hai progetti? Hai sorriso oggi?
Cos'hai sognato? Esci?
Dove vai? Hai dei sogni?
Hai mangiato? Mi piacerebbe riuscire a cercarti. 
Ma non ne ho la forza. E neanche tu ne hai.
Ed allora restiamo ad aspettarci invano.
E pensiamoci. E ricordami.
E ricordati che ti penso, che non lo sai ma ti vivo
ogni giorno, che scrivo di te.
E ricordati che cercare e pensare
sono due cose diverse.

Ed io ti penso ma non ti cerco
                                      Charles Bukowski