giovedì 5 marzo 2020

La partenza del 6 luglio 2018

Alle 8 ci si sveglia dopo 2 giorni nei quali si è dormito poco
Il meteo, per Milano minaccia pioggia, a Ziano Piacentino da' sereno
Ore 9. Il bello di casa si sta ancora preparando. Io scrivo mentre lo aspetto e scherzando gli dico: "gli altri papà han fatto anche la tinta, tu sei così grigio..."
Finalmente si va a caricare l'auto con le ultime cose da portare per il matrimonio.
Come è bello il vestito della sposa!
Sono le 10 e solo ora stiamo partendo quando in realtà dovremmo essere già là.
Sicuramente i ragazzi saranno già all'opera per preparare la location, io volevo aiutare, lui pensava di star già aiutando così.
Dal benzinaio c'è una lunga fila, quindi si cambia per non perdere ulteriore tempo.
Sono nervosa perché dovrei essere già sul posto della cerimonia, avevo promesso che aiutavo e mi da fastidio non rispettare gli accordi.
Ore 11.20 sicuramente stiamo sbagliando strada. Allarmati delle continue indicazioni per Lodi reimposto Google maps e scopro di non esser più sulla strada per la nostra meta iniziale. Cazzo! Dobbiamo tornare indietro.
Cosa sia mai successo a google maps per aver cambiato ed impostato una nuova destinazione non me lo so spigare. Ovviamente la colpa è mia perché avrò inavvertitamente toccato lo schermo avviando qualche nuova ricerca  quindi, tra isterismi giustificati torniamo indietro, inserisco e riposiziono di nuovo Ziano Piacentino. Metto il cellulare nel dispositivo porta cellulare così non corro il rischio di toccare inavvertitamente qualche pubblicità con impostata la mappa  per raggiungere la sede.
In effetti, con lo sguardo fisso sul display, mi accorgo che Google maps cambia itinerario e per sicurezza imposto anche il mio cellulare sulla stessa applicazione: due è sempre meglio di one.
Così siamo giunti a destinazione 
CHE MERAVIGLIA!
Tutto questo ci calmò.