venerdì 15 maggio 2020

L'Amore

Quadro di Eugenio Galli

Volevo capire la vita,
dalle parole dei libri, per saper amare.
Ho ascoltato l'amore, nelle canzoni,
per conoscere i turbamenti del cuore
E l'ho guardato nei quadri dei pittori
per poterlo colorare.

Ho cercato l'amore nei silenzi che m'han fatto ascoltare
nelle carezze che mi fecero sussultare
e nei baci che mi fecero innamorare
E lo trovai nelle mie sicurezze e nelle mie paure
Nelle mie dimenticanze e nelle mie premure
L'ho notato nei gesti giornalieri
e nella flemma noia dei miei pensieri

L'amore è in te.
Vive in ciò che il destino ti vuol regalare,
e lentamente muore quando smetti di creare.
Quando perdi qualcosa,  ti dicono che il tempo
sia la miglior cura per poter dimenticare,
ma il  vero è:
che semplicemente, non credi più di poterlo amare.
©2020 GiusiPorro